
Cantante, chitarrista e pianista,
Cristiana de bonis è una musicista poliedrica, nata a Roma il 5 diciembre 1989.
La sua relazione con la musica è iniziata all’età di 5 anni quando il nonno la portava a lezioni di pianoforte.
Fino alle età di 16 ha continuato i suoi studi musicali muovendosi pero su un altro strumento.la chitarra.
Purtroppo per cause di forze maggiori,un adolescenza un po tormentata e l’inizio delle scuole superiori hanno fatto sì che la sua passione si stoppasse anche se non si è mai interrotta del tutto.infatti mentre frequentava l’università di psicologia lavorava come cantante in un Karaoke al centro insieme ad elEnrico quoiani.
Poi all’età di 24 anni cristiana lascia l’italia per attraversare l’oceano ,dove si fermerà per 6 anni .
In argentina ritrova il legame con la sua più grande passione ..come dice lei ha dovuto perdersi per ritrovarsi.
Inizia a prendere lezioni di canto con Veronica grande (cantante lirica del teatro colon).si iscrive al conservatorio Astor piazzolla di Buenos Aires dove pero rimarrà un solo anno..
Continua i suoi studi in maniera autodidatta frequentando corsi e seminari.
Nel 2016 conosce Mauro de maria un compositore argentino superlativo che ha stravolto i metodi di insegnamento classici in metodo di composizione basato sull’approccio emozionale.
Nel 2017 inizia a collaborare con un progetto di improvvisazione vocale sempre a Buenos Aires e inizia a lavorare in un ospedale psichiatrico per adolescenti…
Cristiana a passata per tanti svariati lavori ma sempre relazionati con la musica.
Ha lavorato per 2 anni nel noto teatro musicale Torquato tasso occupandosi della gestione e dell organizzazione degli artisti.
Nella sua vita ha sempre viaggiato e sostenuto i suoi viaggi grazie al busking(suonare per strada ).infatti lei preferisce definirsi artista di strada ..in quanto in strada si puo trovare la vera essenza di cosa vuol dire Regalare arte.perche chi si sente attratto può fermarsi e lo spettacolo è completamente gratuito e aperto a tutti.
Nel 2017 inizia a registrare nello studio Tribal records di Buenos Aires il suo primo album :EXTASIS NATURAL…un disco ispirato ai suoi viaggi di crescita per la parte sud del latinoamerica.sono 13 pezzi in totale ..un lavoro lungo di autogestione nelle composizioni ,tutte proprie,con l’aiuto e la collaborazione da parte di amici musicisti .
Ad aprile 2019 ritorna in italia e inizia a collaborare con un progetto che tuttora è in atto che si chiama orchestra improvvisata.
L’orchestra improvvisata è come dice il nome stesso un orchestra di musicisti che suona creando la musica in estemporaneo..il tutto accade grazie a un particolare metodo di “segni fatti con le mani” per comunicare. È un codice per improvvisare .creato da Santiago vazquez un musicista argentino molto conosciuto che attualmente sta espandendo il suo metodo per tutto il mondo .con questo progetto si può aiutare chiunque abbia bisogno di esprimersi attraverso la.musica anche se non è un musicista.
Attualmente l’orchestra si incontra tutte le domeniche in uno studio di registrazione a san giovanni.
Oltre all’orchestra cristiana si sta occupando attualmente di circoli di canto. Che sono uno strumento potentissimo.di espressione per vivere la musica in maniera collettiva .
Cristiana ha un profilo Facebook ,una pagina Instagram un canale youtube e un canale soundcloud la si può trovare co.e cristiana de bonis