Coro

Cos’è

La voce come strumento ha una potenzialità infinita.
Le composizioni, l’arrangiamenti, l’armonizzazione, le melodie, i ritmi e i testi vengono creati 100% dal vivo. Per questo ogni concerto (e anche ogni prova) diventa uno spettacolo di creatività e bellezza irripetibile. 
La metodologia in cerchio permette sviluppare la dinamica di gruppo e pure mantenere la voce “nuda” senza la necesittà d’amplificazione, conettando alle persone attraverso le vibrazioni e lo sguardo.
#buonamusicasempre

#ritmoconsegni

Il “Ritmo con Segni” è un linguaggio, un gioco e un sistema pedagogico. È un linguaggio di segni realizzati con le mani, con le dita, che servono a coordinare improvvisazioni musicali; e soppratutto enfatizza la parte ritmica dell`improvvisazione musicale. Ecco cos’è. È anche un gioco col ritmo, perché è un gioco di squadra, si svolge in gruppo. C’è un direttore, ci sono musicisti che improvvisano e si alimentano a vicenda, portando le proprie idee, i propri ritmi, melodie, quando ci sono strumenti melodici. E il direttore aiuta a moderare quest’improvvisazione di gruppo, a coordinarla attraverso questo linguaggio di segni. Ecco cos’è.

Concerti

Il percorso comprende suonare dal vivo in diverse situazioni artistiche.

Disponibile ONLINE

La voce esprime le sensazioni dell’anima

Anonimo