
Sociologa, danzatrice e cantante.
Mi chiamo Cecilia Galera, vengo dal sud dell’Argentina anche se mie origini arrivano dall’Italia, due terre che si uniscono nella mia storia.
Ho una laurea e master in Sociologia. In Argentina, ho coordinato un programma educativo con gli adolescenti sullo sviluppo delle abilità socio-emotive. Ho lavorato inoltre nella ricerca accademica, nell’insegnamento universitario e attualmente in comunicazione.
Mi sono anche formata in una scuola olistica per accompagnare processi di sviluppo personale attraverso il massaggio e il movimento vitale espressivo (Sistema Rio Abierto). Ho partecipato e coordinato diversi laboratori di approfondimento sulla danza e la conoscenza di sé, come ad esempio nella scuola SAT di Claudio Naranjo.
È lì che trovo la mia passione nell’accompagnare gli altri nella loro espressività, nella loro conoscenza di sé, allenando la presenza, concedendosi più libertà e portando l’attenzione al “sentire”. Offro stimoli che allo stesso tempo mi aiutano a guarire me stessa, a riconnettermi con me attraverso il corpo e la creatività.
Muoverci con la musica dal vivo e tuffarci nell’improvvisazione come proponiamo in InsieMMe, è un’esperienza trasformativa e potente che consiglio a tutti e che mi rende molto felice di coordinare insieme a Gonzalo e Antonio.